Connect with us

Rassegna Stampa

La strada è tracciata: avanti con Italiano. Primo punto sul mercato con la società

Decisivo il faccia a faccia di ieri mattina, dopo le parole di Barone pre-Juve. Appuntamento a luglio, poi si parlerà anche di contratto

Avanti insieme, con fiducia. Il raggiungimento dell’Europa sei anni dopo l’ultima qualificazione ha dato sicuramente una mano a tracciare la strada per il futuro della Fiorentina, con Italiano in panchina. Decisivo il faccia a faccia di ieri, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

GARANZIE. Una colazione di quasi tre ore durante la quale sono state gettate le basi in vista della prossima annata (il raduno a Firenze dopo le vacanze è stato fissato per il 5 luglio) e sono stati individuati i primi profili da ricercare sul mercato. Ovvero quelle garanzie tecniche che, dopo le partenze di Odriozola, Piatek e a questo punto Torreira, Italiano (negli ultimi tempi non proprio lo specchio della felicità) stava cercando dal suo club.

PRANZI E CENE. Eppure non erano state poche le frasi sibilline che di recente avevano messo a rischio la permanenza a Firenze dell’allenatore. Che nonostante svariati incontri organizzati con Barone in forma più o meno privata (dopo il blitz a Viareggio del 28 aprile per pranzo, c’era stata la cena in zona Ponte Vecchio mercoledì scorso) non si era mai sbottonato sul proprio futuro. A metterci il carico, poi, ci aveva pensato lo stesso dg viola con una dichiarazione nel pre-gara con la Juventus: “Ci vedremo domani con Vincenzo. Penso che il suo futuro sarà alla Fiorentina, ma dobbiamo parlarne in due”. Ma nel post-partita era stato proprio Italiano a dare rassicurazioni sul futuro.

TRA BONUS E RINNOVI. Le parti per adesso si sono date appuntamento ai primi di luglio anche se non è escluso che – se pur a distanza – i confronti tra Italiano e la dirigenza possano proseguire. In ballo, oltre all’allestimento di una rosa sempre più competitiva, resta infatti il contratto dell’allenatore (che con la qualificazione alla Conference League si è aggiudicato un ricco bonus), il suo possibile prolungamento alla luce dell’opzione fino al 2024 e, magari, anche un adeguamento economico. Firenze intanto può sorridere: la strada in panchina pare ormai tracciata. 

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x