Dall’Atalanta fino al Milan Viola, la verità in 20 giorni. Da domenica tre gare da circoletto rosso. Di mezzo anche la Conference
Dall’Atalanta al Milan, con in mezzo diversi altri appuntamenti significativi. Quando la Fiorentina riprenderà la propria marcia domenica prossima da Bergamo si troverà di fronte una seconda fase di stagione già molto importante. Non tanto per il numero di partite quanto per il livello delle avversarie in campionato. La buona notizia è che la Conference League comincerà soltanto il 3 ottobre. Altra novità rispetto allo scorso anno. Fin lì, dunque, Palladino avrà a disposizione la settimana canonica per gli allenamenti. Dopo la sosta di ottobre, invece, la squadra rimbalzerà da una partita all’altra ogni tre giorni, sottolinea La Nazione.
Si parte dalla difficile trasferta di Bergamo, poi il 22 settembre al Franchi arriverà la Lazio, quindi ci sarà la trasferta con l’Empoli. Quindi il debutto in Conference contro i gallesi del The New Saints. Match al Franchi da ipotecare in fretta per mettere subito tre punti nella classifica del maxi girone europeo. Infine il Milan, sempre al Franchi, il 6 ottobre alle 20.45. Tre sfide da circoletto rosso con avversarie che saranno protagoniste per tutta la stagione nella corsa europea. La Fiorentina, al di là delle difficoltà di inizio stagione, ha voglia di misurarsi con queste squadre per le posizioni che contano. Gare che quindi valgono subito doppio e perdere troppo terreno in classifica nelle prime giornate vorrebbe dire complicarsi il cammino fin da subito. A questo punto l’imperativo è quello di cominciare a correre.

Di
Redazione LaViola.it