Del reparto offensivo, prendendo in considerazione quelli che hanno giocato di più, sono solo due insufficienti secondo La Nazione
Nel Pagellone de La Nazione per quanto riguarda l’attacco si registrano solo due insufficienze. Lievi. E sono Jovic e Ikone. Per quanto riguarda il serbo (5,5 in pagella) il quotidiano scrive: tecnica chic, movimenti slow. Non ha indossato l’ardore di Italiano attirandosi molte critiche. Ma quanta classe in quei lampi. L’insufficienza è perché da lui ci si aspettava di più.
Su Ikone (5,5 in pagella): il simbolo del “vorrei ma non posso”. Anzi non segno. Sebbene alla fine della stagione siano state 6 le reti, più 8 assist. Lo svolazzante Ikone ha lasciato dietro di sé una scie incerte. Insomma è bravo oppure no? Il dubbio resta.
Si salva Cabral che secondo il quotidiano merita 6,5 in pagella. E’ sbucato da un periodo difficile, con prestazioni trascurabili fino a quando ha cominciato a buttarla dentro. Flessione finale a vantaggio di Jovic. Non male i 17 gol con due assist in stagione.
Sopra la sufficienza anche Nico Gonzalez. Per lui 14 reti e 5 assist in stagione. Sei pieno anche per Kouame, forse la sorpresa di questa stagione. Sfruttato in più ruoli ha messo a segno 5 gol e 8 assist.

Di
Redazione LaViola.it