Connect with us

Rassegna Stampa

La spinta decisiva in vista di Praga. Morale e autostima, segnali per Italiano

Non era affatto scontato vincere a Reggio Emilia e restare concentrati sul campionato. Segno di maturità e voglia di una squadra che non molla niente

La partita più strana dell’anno, l’ultima di campionato con vista ottavo posto, ma anche il test generale in vista della gara più importante della stagione. Chissenefrega avrà pensato qualcuno: ma quale Sassuolo, l’appuntamento che conta è quello del 7 giugno. Ma Italiano è uno di quelli che non molla, che pur essendo consapevole della diversità delle due gare, aveva capito che la sfida di Reggio poteva essere propedeutica a quella di Praga. E così, come accaduto con la Roma dopo la sconfitta in Coppa Italia, la Fiorentina ha dimostrato di essere cresciuta e di essere in grado di affrontare un ostacolo alla volta. Vincere non era assolutamente scontato. Contava per mantenere la speranza dell’ottavo posto, ma contava soprattutto per il morale e l’autostima, per avere quella spinta in più in vista della finale di Conference. Così scrive La Nazione.

VERSO PRAGA. Questione di testa, ma anche di uomini, perché la gara del Mapei ha dato al tecnico indicazioni importanti sullo stato di salute fisico e mentale dei suoi giocatori. Bene soprattutto l’atteggiamento, l’approccio e la voglia che sono stati messi in campo. Bene Cabral e bene Gonzalez. Cerofolini e Saponara si sono confermati due su cui puoi contare, soprattutto Ricky, capace di tirare fuori dal cilindro uno di quei colpi che da soli ti risolvono una partita.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x