Connect with us

News

La Soprintendenza stoppa il Centro Sportivo. Casini a VI.IT: “Non è stop definitivo. Anche la Soprintendenza vuole portare avanti il progetto”

Casini Commisso Fiorentina

Uno stop certamente inatteso quello arrivato da parte della Soprintendenza ma il Sindaco si dice fiducioso per la realizzazione del progetto

C’è delusione per questo stop inaspettato“. Parla così a LaViola.it il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini dopo lo stop arrivato dalla Soprintendenza alla realizzazione del Centro Sportivo della Fiorentina.

Oggi poteva e doveva essere una giornata fondamentale per il proseguo dell’inter burocratico per la realizzazione del centro sportivo di Commisso. La conferenza dei servizi, che avrebbe dovuto portare a un altro step importante verso l’ok definitivo non si è chiusa. In sostanza la Soprintendenza non ha detto No al progetto ma servono degli aggiustamenti ai piani iniziali. Si parla di aspetti paesaggistici. La soprintendenza ha chiesto una riduzione delle altezze, un miglioramento sotto il profilo dell’inserimento dell’opera, dei parcheggi.

C’è delusione – afferma Casini – perché poteva essere una giornata molto importante non solo per Bagno a Ripoli. Avremmo potuto chiudere il procedimento ma purtroppo dovremmo attendere un mese e mezzo di lavori. Sicuramente arriveremo ad un progetto anche migliore grazie al lavoro che faremo anche con la Soprintendenza. Sono fiducioso perché so che abbiamo a che fare con ottimi professionisti. Noi cercheremo di essere il più rapidi possibili perché questo è un progetto importante per tutta l’area fiorentina, non solo per Bagno a Ripoli. Si parla comunque di un progetto già ad alta sostenibilità. La Soprintendenza ci ha ribadito che questo è un progetto che anche loro vogliono portare fino in fondo. Non è uno stop definitivo ma per migliorare il progetto“.

442 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

442 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

442
0
Lascia un commento!x