L’obiettivo è rivoluzionare l’attacco, molti i nomi nel mirino dei viola. Da decidere il futuro di Thereau, Vlahovic e Sottil
Come riporta Il Qs-La Nazione, due mosse in attacco e una sulla mediana. Il mercato di gennaio della Fiorentina ruoterà attorno alle esigenze che Pioli avrebbe indicato alla proprietà nelle ultime settimane. Nel reparto offensivo i giocatori in ’bilico’ sono tre. Thereau e i giovani Vlahovic e Sottil. Il primo, se non si arriverà alla rescissione, difficilmente se ne andrà, Vlahovic e Sottil invece hanno già ottime proposte: rispettivamente Chievo e Cremonese.
Così la Fiorentina punta a rinforzare il reparto e ha puntato forte in una doppia direzione. Il colpo giusto sarebbe quello di Muriel, al rientro in Italia, in prestito, dal Siviglia. Quindi Stepinski del Chievo che Corvino ha chiesto ai veneti un mesetto fa. Operazioni per l’immediato, certo, ma con un occhio attento anche futuro.
E qui a prendersi la scena è senza dubbio la trattativa che la Fiorentina sta cercando di avviare con il Digione per il giovane talento (classe 2000) Loiodice. Il centrocampista, protagonista del campionato francese, ha una valutazione alta (5 milioni di euro) ma l’investimento permetterebbe alla società viola di portarsi a casa da subito un talento che enormi margini di crescita.
Di
Redazione LaViola.it