Focus

La settimana del centrocampo: svincolati o prestiti dopo Richardson

Published on

Conclusa la settimana del portiere con l’arrivo dello svincolato De Gea ora inizia quella per completare il reparto mediano

Ebbene sì, a una settimana dall’inizio del campionato, anzi a meno di una settimana visto che la Fiorentina giocherà di sabato, Palladino non ha ancora il centrocampo titolare. Domani arriverà Richardson, reduce dall’Olimpiadi, con tante speranze ma anche tanto, tantissimo, lavoro da fare: tecnico, tattico, linguistico ecc. Un giocatore da costruire in Serie A. E sarà lui a dare il via alla settimana del centrocampo.

Sì perché Palladino aspetta, oltre al marocchino, almeno uno o due innesti nel reparto mediano. Uno se nel frattempo, sempre Palladino, sarà riuscito a convincere Amrabat a sposare nuovamente la causa viola. Tra l’altro così si andrebbe a creare una linea mediana tutta marocchina, e chissà che possa essere un incentivo in più anche per lo stesso Amrabat.

Se invece la missione di Palladino dovesse fallire ecco che dal mercato dovranno arrivare più pedine (e di un certo livello). Insomma il tempo continua a scorrere e la Fiorentina non ha letteralmente il centrocampo né a livello qualitativo né a livello quantitativo. Il problema si porta avanti da mesi ma a una settimana dal campionato non è stato risolto.

Ecco perché si apre una settimana fondamentale in tal senso. Di nomi ne circolano tanti con Pradè che dopo l’investimento su Richardson sta cercando profili in prestito (vedi McKennie) o giocatori svincolati (vedi il tentativo per Sergi Roberto). Tutto questo in attesa di un segnale da Genova per Gudmundsson, che resta l’obiettivo principale dal centrocampo in su.

66 Comments

Popular Posts

Exit mobile version