Otto punti di vantaggio sui sardi, stasera impegnati contro i gialloblu. Oggi i viola col Sassuolo, martedì il Verona e domenica prossima la Juve
Una settimana per cominciare a gettare le basi del futuro. La Fiorentina ha assoluto bisogno di tornare a fare punti: c’è da consolidare la salvezza per poi varare ufficialmente il nuovo corso. I punti di vantaggio sul Cagliari, attualmente al terzultimo posto della classifica, sono 8: serve l’allungo costruito in autonomia, senza dover aspettare i risultati dagli altri campi (stasera, alle 20.45 c’è Cagliari-Parma), puntando a chiudere i conti prima dello scontro diretto contro Simeone e Nainggolan del 12 maggio, alla terzultima giornata. Così scrive La Nazione.
SFIDE. Iachini, in questa stagione, non ha mai festeggiato un successo esterno: nelle prime 7 di campionato, al massimo, lontano dal Franchi è arrivato un pareggio (con Spezia e Parma). Martedì, poi, i viola saranno a Verona, contro la squadra di Juric per l’ennesimo esame aspettando il… «crash test» con la Juventus di domenica 25 al Franchi.
Di
Redazione LaViola.it