Kouamé non aveva nemmeno 16 anni quando atterrò in Italia per uno stage. Filippo Giusti, il presidente di allora della Sestese adottò Christian, ospitandolo a casa sua.
Racconta la storia del neo acquisto della Fiorentina Kouamé La Nazione. Dalla Costa d’Avorio a Sesto Fiorentino passando per Rifredi. Il volo di Kouamé comincia nell’ottobre del 2013: non aveva nemmeno 16 anni il nuovo acquisto della Fiorentina, quando atterrò in Italia per uno stage. E da allora non è più ripartito. C’è stata anche un’inchiesta sul suo arrivo alla Sestese. Ma non ci ha mai fatto caso. Anzi, ogni suo gol era meglio di un’assoluzione per Filippo Giusti, il presidente di allora della Sestese che adottò Christian, ospitandolo a casa sua, zona Careggi. Dalla Sestese, dove giocava contemporaneamente in tre categorie (la sua, gli Allievi, gli juniores e la prima squadra in Eccellenza), passò al Prato.
Poi la Primavera del Sassuolo, di nuovo il Prato in Lega Pro, e l’Inter, passando poi per Cittadella e Genoa. Ha girato per diventare un calciatore, Kouamé, ma appena può torna a Sesto, la sua ‘prima casa’. E adesso la nuova avventura alla Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it