Rassegna Stampa

La scossa di Pioli: ripartiamo. Ora la Samp, partita fortissimo

Published on

Il tecnico ha tenuto la squadra a rapporto dopo Napoli. Serve ripartire, già da Marassi.

Tre partite, due vittorie, una sconfitta, e un altro difficile impegno dietro l’angolo. Mercoledì la Fiorentina andrà a far visita alla Sampdoria, e a Marassi sarà sfida tosta. Parecchio tosta. Dura, in questo momento, trovare una squadra più in forma di quella di Giampaolo. Quagliarella e compagni stanno correndo a cento all’ora. Esattamente come l’anno scorso quando, nei primi mesi di campionato, si issarono fino ai margini della zona Champions. È, questo, un marchio di fabbrica della formazioni dell’ex allenatore dell’Empoli. Partono spedite, sempre, e affrontarle in avvio di stagione è spesso difficile. Così scrive il Corriere Fiorentino.

Dopo la sconfitta col Napoli, è tempo del primo scontro diretto. Faccia a faccia con una di quelle squadre che (insieme a Torino e Atalanta) da subito son state indicate come le principali concorrenti per l’Europa. Non solo. Quello in corso è anche il primo tour de force della stagione. Un ciclo pieno di impegni ravvicinati tra loro, nei quali servirà attingere a tutte le risorse disponibili. Sarà un primo tagliando alla rosa viola. Lo ha detto lo stesso Pioli. «In queste gare qualcosa cambierò». Via al turnover, quindi.

Un aspetto, quello del livello delle alternative, sul quale l’allenatore ha insistito molto e che, già tra Sampdoria e Spal, potrà verificare. Nel frattempo, ieri, la squadra ha ripreso ad allenarsi con Pioli che, come sempre, è tornato sulla gara appena giocata. Sottolineando gli errori, ma evidenziando anche quello che, al San Paolo, ha funzionato. Tre partite sono andate. Poche, certo, per sentenze o valutazioni nette. Abbastanza, però, per trarre spunti ed indicazioni interessanti. In positivo, e in negativo.

10 Comments

Popular Posts

Exit mobile version