Oggi il quarto anniversario del passaggio di proprietà in casa Fiorentina con l’avvento di Rocco Commisso che prese il posto dei Della Valle
La finale di Conference League sarà una partita speciale anche per il patron della Fiorentina. Ci avrebbe sperato, ma forse non scommesso. Commisso, da vero businessman, non lo ammetterà mai. Eppure nemmeno nelle più rosee aspettative avrebbe potuto immaginare che la sua Fiorentina, in appena 1.461 giorni da quel closing di Milano, sarebbe riuscita a centrare due finali nella stessa stagione. Come solo una volta (nel 1962) era capitato nella storia del club. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
«Datemi tempo, anche io voglio vincere qualcosa. Ma prima avrò bisogno di imparare» era stato il mantra con cui mister Mediacom si era presentato a Firenze il 6 giugno 2019. Dopo aver rilevato il club dai Della Valle. Da allora il tempo sembra essere volato. Il 2023, tra una coppa europea ancora in palio e la prossima inaugurazione del Viola Park, potrebbe davvero diventare l’anno della consacrazione per la storia della Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it