Un autogol e due rigori nei primi 35 minuti, la squadra di Iachini ne approfitta e si gode una prova super. Dopo gli attacchi al potere di Rocco.
La vendemmia inaspettata della Fiorentina arriva dopo i rombi di tuono di Commisso, che nelle ultime due settimane ha fra l’altro riempito il cielo di temporali contro gli arbitri, avvisi alle tv ‘nemiche’, tiri al bersaglio verso il sindaco e casting per cercare terreni buoni per il nuovo stadio (anche fuori Firenze). Esclusi pochi amici e i tifosi viola, Rocco se l’è dunque presa con parecchia gente, scrive La Nazione. Un’esibizione di muscoli funzionale per l’orgoglio dei tifosi, eppure temuta assai per le possibili conseguenze, essendo stati tirati in ballo molti poteri forti, se non tutti.
SUICIDIO SAMP. La scia di polemiche ha lasciato il posto a una prestazione super della Fiorentina, che ha passeggiato sui resti e le ingenuità della Samp, che ha contribuito cordialmente a suicidarsi: un autogol e due rigori regalati in poco più di 35 minuti, più almeno tre reti incredibilmente sbagliate da Colley quando la partita avrebbe forse potuto essere riaperta.
Di
Redazione LaViola.it