Il club giallorosso ha deciso di sospendere il direttore sportivo, che negli scorsi giorni era stato accostato anche alla Fiorentina
Secondo Gazzetta.it, la Roma ha sospeso Gianluca Petrachi. Il ds ha continuato con le sue rimostranze e così alla dirigenza non è rimasto altro che sospenderlo. Alla Roma interpretano questo come un segnale di buona volontà, una mano tesa che prende il posto del licenziamento nudo e crudo. In linea teorica, il direttore sportivo potrebbe anche tornare nelle sue funzioni, ma si può immaginare come questa sia in ogni caso una delegittimazione. Se lui impugnasse la sanzione fatalmente si finirebbe in Tribunale.
Pallotta è ormai irreversibile e nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità della sanzione. Al posto di Petrachi sarà promosso Morgan De Sanctis, con la collaborazione da lontano di Franco Baldini, il consulente del presidente Pallotta, che sul mercato avrà un ruolo di primo piano.
Aggiornamento 17.20. Ora è ufficiale: la Roma ha sospeso il ds Gianluca Petrachi. Lo riporta un tweet apparso sul profilo ufficiale del club giallorosso:
L’#ASRoma comunica che Gianluca Petrachi è stato sospeso dalle sue mansioni di Direttore Sportivo con effetto immediato.
L’allenatore e la squadra saranno guidati direttamente da Guido Fienga, CEO del Club. pic.twitter.com/WS2VJL6xkz
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 18, 2020

Di
Redazione LaViola.it