Rassegna Stampa
La Roma propone Belotti-Ikoné: dubbi del Gallo e della Fiorentina
Un’operazione di mercato a cui hanno lavorato principalmente gli intermediari ma che non sembra stare in piedi per tanti motivi
Adesso in casa Fiorentina tiene banco il possibile scambio Belotti-Ikoné. Scambio proposto dalla Roma a cui, intanto, non ha fatto seguito l’entusiasmo del centravanti giallorosso che vuole provare a giocarsi le proprie possibilità con De Rossi in panchina, ma Firenze sarebbe comunque la sua destinazione gradita e unica qualora poi la trattativa dovesse concretizzarsi. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Cosa molta difficile, perché dall’altra parte c’è la resistenza della Fiorentina per almeno tre motivi. Belotti guadagna più di Ikoné e aumenterebbe il monte-ingaggi, problema risolvibile da qui a giugno con il contributo dei Friedkin, ma non da giugno in avanti con l’eventuale riscatto. Per garantire a Italiano sempre un certo numero di scelte per il ruolo, andrebbe sostituito il francese con l’ingaggio di Ruben Vargas dell’Augsburg, obiettivo sul quale il club viola non ha mai mollato la presa, con un investimento di altri 7-8 milioni almeno e quindi si tratterebbe nel suo complesso di un’operazione economicamente onerosa.
Infine, ma non ultimo, con Belotti in rosa e Beltran chiaramente ormai diventato titolare e punto di riferimento dell’attacco, non ci sarebbe più spazio per Nzola. Ma trovare destinazione e squadra al centravanti angolano non sarebbe affatto semplice, con una settimana o poco più di mercato e con i possibili acquirenti che ovviamente potrebbero provare a “sfruttare” la necessità della Fiorentina. Insomma, escludere a priori lo scambio Belotti-Ikoné no, che non si faccia alla fine sì.