Connect with us

Notizie

La Roma passa a Friedkin: firme nella notte, accordo per 591 milioni

Pallotta

La società giallorossa cambia finalmente proprietà, con la cessione da Pallotta all’imprenditore texano. Un’altra presidenza americana in A

La Roma è ufficialmente di Dan Friedkin, scrive Gazzetta.it. La firma è arrivata dopo una lunghissima trattativa, quando in Italia erano circa le due di notte. Si conclude così l’era di James Pallotta, al timone del club dall’agosto 2012 ed inizia quella del magnate texano. Che per assumere il comando del club verserà 591 milioni, di cui circa 500 andranno al presidente giallorosso ed ai suoi soci e il resto sarà utilizzato subito per la gestione corrente del club (42 milioni per completare l’aumento di capitale già sottoscritto da mesi). “Noi tutti del Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari per diventare parte di questa città e di questo club iconici. Non vediamo l’ora di chiudere l’acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia Roma”. Friedkin, così, sarà il 24° presidente della storia della Roma.

LA CHIUSURA NELLA NOTTE. Dopo l’uscita finale del gruppo del Kuwait che faceva capo ad Al-Baker per Pallotta non ci sono stati più dubbi. L’unica possibilità era cedere a Friedkin, visto che i suoi soci lo avevano messo con le spalle al muro. Così in una lunga videoconference si è trovato l’accordo finale, con alcuni dirigenti giallorossi collegati nella piena notte. Al resto hanno ovviamente pesato gli studi legali e gli advisor dei due gruppi, mettendo nero su bianco i contratti preliminari. L’operazione si concluderà entro fine agosto. “Sono lieto di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con il gruppo Friedkin per la vendita della Roma. Questa notte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni lavoreremo insieme per completare il percorso legale e formale che porterà al passaggio di mano del club. Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo, sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per la Roma”. Pallotta va via dopo otto anni di presidenza ed esce, alla fine, con una perdita di circa cento milioni di euro.

113 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

113 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

113
0
Lascia un commento!x