Rassegna Stampa

La Roma cerca il vice Dzeko. Ramadani propone Vlahovic, ma la Fiorentina chiede 25 milioni

Published on

I viola devono trovare il modo di valorizzare al meglio il giovane attaccante serbo. Ramadani intanto lo propone direttamente al nuovo presidente della Roma

Il conto alla rovescia è iniziato: quattro giorni per due acquisti. Un centrale difensivo (Smalling) e un vice Dzeko. La questione legata all’attaccante è intricata. C’è Borja Mayoral, per il quale Fienga ha già un’intesa: 1 milione per il prestito e 12 per il riscatto. O Jovic, offerto dal Real che tuttavia si porta dietro un ingaggio di 4,5 milioni e se va via da Madrid vuole giocare e non fare il vice di qualcuno. A questi si aggiunge anche Dusan Vlahovic. Scrive Tuttosport.

Il serbo è stato offerto lunedì sera direttamente dall’agente Ramadani ai Friedkin. Una mossa a sorpresa che ha aperto però nuovi e inattesi scenari. L’operazione, va premesso, è difficile. La richiesta del club viola (25 milioni) è ritenuta eccessiva per un ragazzo che ha racimolato tra campionato e Coppa Italia appena 2064 minuti (l’equivalente di 23 partite) in una stagione e mezza (con 6 gol all’attivo). Ma l’identikit del serbo entra comunque di diritto nella lista ristretta dei possibili vice Dzeko. Anche perché Vlahovic – al netto delle smentite – attualmente è sul mercato. Il feeling con Iachini non è scattato e la possibile cessione di Milenkovic o di Chiesa, regalerebbe al club viola la liquidità necessaria per acquistare un centravanti d’area (Piatek).

Intanto se parte Karsdorp (difficile), offerto Dalot (Manchester United). In uscita Coric, vicino al club olandese Venlo. Più difficile piazzare gli altri (Fazio, Jesus, Perotti e Pastore) che non rientrano nei piani di Fonseca e che ormai appaiono destinati a restare.

39 Comments

Popular Posts

Exit mobile version