Le amichevoli dicono che il nuovo modulo scelto da Italiano funziona. E che sulla trequarti la Fiorentina può contare su due frecce in più
Un occhio al campo, uno al mercato e un pieno di notizie positive. La Fiorentina prosegue la sua marcia d’avvicinamento verso la ripresa del campionato. E le note liete, amichevole dopo amichevole, continuano a non mancare. Le cinque vittorie di fila nei test disputati a dicembre hanno confermato la bontà del nuovo piano tattico varato da Italiano nei mesi scorsi. E in particolare, a emergere all’interno di un organico capace di segnare 20 gol con undici marcatori diversi, sono stati i trequartisti. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Tanto Bonaventura (one man show sabato a Bucarest contro il Dortmund con una rete e un assist) quanto Barak (apparso in forma dopo le ferie e bravo a siglare il 2-0 a Bastia). I due hanno infatti certificato di saper ricoprire al meglio il ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco. Aumentando in modo notevole la pericolosità dei viola.
Di
Redazione LaViola.it