Lo spagnolo tra i titolarissimi di Italiano: sempre dal 1′, ma gli manca il gol. Cerca la prima rete in Serie A con i viola. E il contratto…
Il tridente deve cercare di abbattere l’ultimo tabù: la prima rete in serie A di Callejon con la maglia viola. È un tassello determinante per la squadra e per lo stesso calciatore che dalla passata stagione ha già ribaltato il suo mondo e ora spera nello scatto decisivo. L’unico gol con la maglia della Fiorentina lo ha realizzato in coppa Italia contro il Padova, ma da quel giorno sono già trascorsi undici mesi, un’infinità per un giocatore offensivo e con le sue qualità. Ora però, grazie alla spinta del gioco di Italiano e alla fiducia che il tecnico gli ha regalato fin dall’inizio, i suoi numeri sembrano destinati a crescere a gran ritmo. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
PRIMO GOL. Lo spagnolo è stato impiegato da titolare in tutte e tre le gare di campionato, per un totale di 174 minuti (in tutto il girone di ritorno dell’anno scorso si era fermato a 142…). In estate aveva messo in discussione anche la permanenza alla Fiorentina, viste le tante panchine della passata stagione. Ora però è tutto cambiato, con gli esterni offensivi che sono ruoli strategici per il calcio di Italiano. Tra Genoa e Inter Callejon punta a trovare il primo gol in viola.
QUOTA 600 E CONTRATTO. Lo spagnolo è a 597 presenze con i club in carriera, punta ad arrivare presto a quota 600. Ha un contratto con opzione per la prossima stagione e gli piacerebbe convincere il club ad esercitarla quanto prima. A Firenze si trova benissimo insieme alla sua famiglia che è innamorata della città. A Marassi potrebbe essere la prima occasione buona per una gioia personale, per affilare ancora il tridente con Vlahovic e Gonzalez e renderlo sempre più pungente.
Di
Redazione LaViola.it