Luis e Giovanni, i due sudamericani pronti a trascinare la Fiorentina all’Olimpico: gol a raffica e giocate decisive contro i giallorossi.
Da una parte c’è Muriel, che alla Roma, solo in Serie A, ha segnato addirittura 6 volte in carriera, praticamente con tutte le maglie, aspettando la settima in viola. Dall’altra c’è Simeone, che da quando è arrivato a Firenze, tra reti e rigori procurati, contro i giallorossi non è mai rimasto a secco. Dopo due sconfitte in trasferta di fila, i due sudamericani sono pronti a trascinare la Fiorentina. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
RECORD DA TAGLIARE. Come vede giallorosso, Muriel si accende. Lo ha fatto sempre. Contro la Roma, punta a interrompere un digiuno dal gol che dura da quasi un mese, dal centro segnato alla Lazio il 10 marzo scorso. Già, perché il primato sarebbe doppio: varrebbe la cinquantesima rete in A, quella che gli permetterebbe di eguagliare il record stagionale mai più raggiunto dopo il suo addio alla Samp, stagione 2016/17, con 13 realizzazioni alle spalle. Tra Spagna e Italia, fin qui Muriel ne ha fatti 12 ed è anche per questo che il colombiano punta a schiacciare il piede sul gas, pronto a mandare altri baci a Firenze. Anche l’intesa con Simeone, con cui ha giocato nell’ultima sfida (dall’inizio) è matura.
REWIND CHOLITO. Il Cholito, che ha imparato a essere decisivo a prescindere, da titolare o anche da subentrante, è pronto a entrare in azione. Lui, del resto, contro la Roma quasi mai ha sbagliato. La passata stagione segnò in entrambi i match giocati, quest’anno ha comunque conquistato il rigore nella sfida d’andata di campionato e in Coppa, nonostante i soli 17 minuti a disposizione, si è regalato persino una doppietta.
Di
Redazione LaViola.it