Connect with us

Calciomercato

La ricerca di stelle low cost: la richiesta della proprietà a Corvino

La verità è che a tutti è stato garantito che dei giocatori di qualità arriveranno. Così scrive La Repubblica. Il presidente esecutivo e il suo braccio destro Corvino incasseranno un malloppo da urlo. Una cifra vicina ai 70 milioni. Una parte è già stata spesa, ma una cinquantina di milioni per rifare la squadra dovrebbero esserci. E, soprattutto, il direttore generale ha avuto mandato di comprare almeno un paio di pezzi importanti. Giovani che intrighino il tifoso viola, anche per evitare che si metta a battere davvero la testa contro il muro.

Certo, non è facile. Questione di ingaggi, però magari qualche giovane che ha deluso in un top club, qualche giocatore finito in panchina che ha bisogno di rinascere in una squadra non troppo ambiziosa ma disposta a fare di lui una piccola stella ci sarà. Poi per l’ingaggio ci si mette d’accordo: si spalma, si smezza, insomma Corvino è chiamato a non fallire, e gli è stato detto chiaramente all’ultimo cda di evitare di fare la collezione di giocatori mediamente inutili da 2,5 milioni a cartellino.

Insomma, il vecchio dg si gioca tutto, lavorando duro e stando al telefono un’oretta tutte le sere per raccontare l’accaduto al bravo Pioli, uno che rispetta il lavoro di tutti ma ci terrebbe a vedere il prima possibile qualcosa che somigli a una squadra da allenare. Il fatto che la Fiorentina non abbia le Coppe aiuta a non avere troppa fretta, ma Corvino ha avuto mandato di vendere senza fare sconti: insomma, la Fiorentina non solo deve incassare ma anche fare la figura della società astuta. Però i tempi che si allungano non aiutano nessuno, tanto meno l’allenatore, a cui è stata promessa una squadra competitiva.

32 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

32 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

32
0
Lascia un commento!x