La squadra di Zanetti macina gioco ma non raccoglie in termini di risultati. E spera nella svolta contro la Fiorentina domani
Come riportato da La Repubblica-Firenze, nonostante sia solo la seconda giornata, Empoli–Fiorentina rappresenta già uno spartiacque importante per le due squadre. I viola cavalcano le ali dell’entusiasmo per le due vittorie e i cinque gol con Cremonese e Twente, mentre gli azzurri vivono una situazione leggermente diversa. L’ambiente infatti è in attesa degli sviluppi di calciomercato e anche dei risultati, dato che con SPAL (Coppa Italia) e Spezia sono arrivate due sconfitte.
Nonostante macini gioco, la squadra di Zanetti raccoglie pochissimo. In difesa ecco i maggiori dubbi, che curiosamente accomunano la retroguardia a quella viola. L’Empoli deve trovare compattezza e concretezza. Nonostante qualche tifoso stia vivendo in maniera disfattista e pessimista le prime due sconfitte stagionali, c’è comunque attesa per una partita molto sentita al Castellani.
La sente anche Alberto Grassi, nuovo centrocampista arrivato dal Parma, che alla presentazione ha detto: “Sono arrivato nella settimana più importante, quella del derby con la Fiorentina. Mi alleno per farmi trovare pronto fin da subito“. Nonostante l’inizio zoppicante a Empoli c’è grande fermento per l’esordio casalingo in campionato; le immagini del 2-1 del 2021 fanno il giro dei social, c’è chi spera in una nuova vittoria.
Di
Redazione LaViola.it