L’ultimo successo viola con Guerini in panchina. Sarà presente anche la Curva Fiesole
Come riportato da La Repubblica, questa sera alle 20.30, in diretta su Sportitalia, la Fiorentina Primavera contro l’Inter al Viola Park tornerà a giocare a distanza di quasi dieci anni una finale scudetto. Novanta minuti decisivi per riportare a Firenze un titolo che manca dal 1983 e che nell’ultimo periodo – stagione 2016-2017 e 2017-2018 – è svanito due volte, proprio contro i nerazzurri. Stavolta la speranza di emulare l’ultima Fiorentina scudettata guidata in panchina da Vincenzo Guerini toccherà a Daniele Galloppa, capace di forgiare una squadra che arriva all’appuntamento decisivo con il vento in poppa.
Dopo aver chiuso al quarto posto la regular season con 69 punti e aver staccato il pass per i play off i ragazzi viola hanno prima inflitto un poker alla Juventus nei quarti di finale, poi hanno rimontato la Roma in una semifinale elettrizzante e caratterizzata anche dal caso Zaniolo nel post partita. Due vittorie che, unite al fattore campo e alla possibilità di giocare in casa la finale, rendono la sfida di stasera ancora più speciale.
Galloppa punterà su Rubino, fiore all’occhiello di un attacco capace di segnare 83 gol tra campionato e play off, su Harder e su un gruppo in cui diversi giocatori hanno già assaporato la prima squadra. Ci sarà la Curva Fiesole che pur in contestazione con la proprietà non farà mancare il sostegno alla squadra. Stavolta la Primaver, a caccia di un sogno chiamato scudetto.
Di
Redazione LaViola.it