
“Con la Roma una sfida decisiva. Ma il futuro passa anche dalle strategie di mercato, oltre che dall’Europa”, scrive Giuseppe Calabrese
Giuseppe Calabrese sulle pagine de La Repubblica – Firenze analizza il momento e la stagione viola.
“[…] La partita con la Roma ci chiarirà meglio le prospettive viola per il finale di stagione. Una sfida decisiva. In caso di vittoria la Fiorentina rimane in corsa, in caso di sconfitta esce dalla lotta. Un campionato in novanta minuti. Forse è ingeneroso chiudere tutto dentro questa partita, ma per lunghi tratti l’Europa è stata un’ipotesi concreta e ormai ci eravamo abituati all’idea di potercela fare. Anzi, c’era anche chi sognava molto più in grande. Ecco perché senza l’opzione coppe la stagione sbiadisce un po’“.
Il giornalista si sofferma poi sulle possibili strategie di mercato della società. Servirà un centravanti visto che Piatek e Cabral segnano poco. Ci sarà inoltre da valutare la questione legata agli esterni, anch’essi poco prolifici sotto porta. A centrocampo dovrà essere definita la situazione di Torreira e ci sarà da sostituire l’infortunato Castrovilli. Per quanto riguarda la difesa: “Milenkovic non ha ancora detto che cosa vuol fare, qualche ritocco è inevitabile. Per non parlare della questione portiere. Al di là dell’errore con il Milan, Terracciano ha dimostrato di essere affidabile, ma basta lui per andare in Europa? Senza considerare che Dragowski se ne andrà e un portiere va per forza comprato. Un titolare? Una riserva? Vedremo cosa deciderà la società […]”.
L’articolo in forma integrale è pubblicato sull’edizione odierna de La Repubblica – Firenze.

Di
Redazione LaViola.it