Connect with us

Rassegna Stampa

La Repubblica – Kean in sospeso. La questione potrebbe andare oltre il 15 luglio

La sensazione è che la vicenda Kean andrà oltre il 15 luglio e che nelle prossime ore il mercato italiano busserà alla porta del bomber della Fiorentina

Domani terminerà ufficialmente la prima settimana in cui poter far valere la clausola, ma la sensazione è che la vicenda Kean andrà oltre il 15 luglio e che nelle prossime ore il mercato italiano busserà alla porta del vice capocannoniere della Serie A e a quella della Fiorentina, scrive La Repubblica.

Fino ad oggi i primi giorni di luglio non hanno modificato molto le carte in tavola: Kean ha ricevuto un’offerta faraonica dall’Al- Qadsiah, l’unica squadra che si era mossa concretamente anche per pagare i 52 milioni necessari, ma ha preso tempo tenendo la destinazione araba come extrema ratio o come un’ipotesi da percorrere solamente da un punto di vista economico. Fuori dall’Italia, oltre l’interesse del Manchester United, molto più formale che sostanziale, si registra ben poco ed ecco quindi che tuttele ultime voci, pronte a diventare trattative riguarderanno club italiani, tutti a caccia di un attaccante per motivi diversi.

Per Kean il gradimento del Napoli è di lunga data e nelle ultime ore sono stati riavviati i contatti: certo, Manna e Conte arrivano a Moise dopo aver incontrato difficoltà nel chiudere per Lucca, la richiesta dell’Udinese è stata di 40 milioni, e Darwin Nunez, valutato 60 milioni, quindi non una primissima scelta. Il Napoli punta sulla possibilità di dilazionare il pagamento della clausola in più soluzioni — cavillo presente nel contratto tra l’attaccante e la Fiorentina — ma anche sul portare avanti una trattativa slegata, dal 16 luglio in poi, trattando con Commisso. Il Milan, che oggi potrebbe cedere definitivamente Morata al Como ottenendo ancora più liquidità, è interessato a Kean anche e soprattutto per la volontà di Allegri, mentre l’Inter resta sullo sfondo e potrebbe dare l’assalto a Moise in caso di rottura con Thuram. Altrimenti Lautaro, Thuram, Bonny e Pio Esposito danno ampie garanzie.

Insomma, un dedalo di possibilità in cui alla fine conterà comunque la scelta del calciatore: Kean ha ripetuto ai compagni in questi giorni di vacanze di essere concentrato sulla nuova stagione da disputare con la Fiorentina e, anche il fatto di aver tolto tutte le immagini dai social, non è da considerarsi un indizio di cessione, anzi, per chi lo conosce fa parte del carattere del personaggio. Sul lato tecnico Moise vuole invece valutare bene qualsiasi possibilità per non arrestare una carriera ripartita con forza l’ultimo anno con 25 gol: cambiare aria solo per soldi non è un’opzione accattivante e alcune piste, tipo quella di Napoli in cui andrebbe a giocarsi il posto con il totem Lukaku, per quanto affascinanti non sono considerate al momento migliorative.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x