Connect with us

Rassegna Stampa

La quarantena dei viola: allenamenti, social e le chiamate di Iachini

I giocatori stanno a casa ma continuano ad allenarsi in maniera individuale. I pasti seguiti dal nutrizionista. E Beppe tiene il punto tecnico.

La sveglia al mattino presto, uno sguardo ai social e può iniziare una classica giornata di isolamento per i giocatori della Fiorentina, scrive La Repubblica. Tutta la squadra, compresi staff tecnico e collaboratori, si trova in quarantena domiciliare dove dovrebbe rimanere fino al 27 marzo compreso. Il primo ad accusare i sintomi era stato Vlahovic, al quale sono seguiti poi i tamponi per Pezzella e Cutrone. Stanno tutti bene e hanno subito voluto rassicurare i tifosi tramite i social.

SVEGLIA PRESTO. Ma come passa questo periodo di quarantena un giocatore della Fiorentina? La sveglia è puntata alla mattina presto. Come un qualsiasi giorno d’allenamento. Meglio non perdere l’abitudine insomma, almeno dal punto di vista temporale. Dopo la colazione ci si mette in contatto col mondo esterno. Social e chiamate ai familiari, che ovviamente non possono frequentare fisicamente il giocatore. Poi il punto tecnico. Beppe Iachini si informa, chiede dei suoi ragazzi e non perde occasione per ribadire alcuni concetti tattici a ognuno di loro.

PRIMI ESERCIZI. Il preparatore atletico, poi, dispone gli esercizi per rimanere in forma e tenersi comunque in allenamento. Non è semplice. Nessuno può uscire di casa e dunque ci si tiene in attività con quel che si ha. La mattina, dopo colazione e un po’ di relax, i giocatori svolgono esercizi di forza e di core stability. Sviluppare e migliorare l’abilità di controllo della posizione e del movimento del corpo. Viene sollecitato il tronco, il torso. Esercizi fondamentali perché da questi deriva il controllo anche di altre parti del corpo, come appunto quelle degli arti, e si migliora così anche la corsa.

SECONDO ALLENAMENTO. Poi il pranzo, curato come tutti gli altri pasti dal nutrizionista Cristian Petri, che vigilia sul regime alimentare dei giocatori specie in questi giorni di quarantena. Terminato il pranzo un po’ di riposo, al quale segue la seconda parte dell’allenamento quotidiano con la parte aerobica. La sera, dopo cena, si va a letto presto per poter riposare meglio e così ripartire con un’altra giornata di allenamento a domicilio.

SOCIAL E GIOCHI. Poi ci sono i social. O i giochi online, quelli sulla play station. Castrovilli e Ceccherini amano Fortnite (molto popolare specie tra i giovanissimi), Chiesa invece gioca spesso a Fifa, così come Lirola.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x