Rubriche
La probabile formazione di VI.IT: più Ikoné di Saponara. Bonaventura trequartista
Tante certezze e qualche dubbio per la trasferta in terra turca della Fiorentina. Ranieri sostituirà Biraghi, a centrocampo conferme per Amrabat e Mandragora
I viola scenderanno in campo domani in Turchia contro il Sivasspor per dare seguito al record di vittorie europee. Ma anche per tenere vivi tutti i fronti. Un vero e proprio bivio della stagione della Fiorentina. Per affrontarlo Italiano manderà in campo alcuni degli interpreti che non sono scesi in campo a Cremona domenica scorsa, come Nico Gonzalez, Bonaventura e Igor.
DIFESA. Terracciano, assente per febbre nell’ultima di campionato, è regolarmente in gruppo da un paio di giorni e quindi domani tornerà tra i pali. In difesa invece, viste le assenze di Biraghi (squalifica) e Terzic (infortunio), toccherà a Ranieri occuparsi della fascia sinistra. Dalla parte opposta sarà confermato Dodo, mentre per il coppia di centrali Igor e Quarta sono in vantaggio su Milenkovic.
CENTROCAMPO. A centrocampo sembra il duo Amrabat–Mandragora sembra quello più in grado di dare garanzie al momento, e quindi sarà nuovamente confermato dal 1′ domani. Sulla trequarti invece Bonaventura è in vantaggio su Barak.
ATTACCO. L’attacco è al momento il reparto che offre più possibilità di scelta a Italiano. Questo dopo che anche Brekalo a Cremona ha dimostrato di essere ormai pronto a tutti gli effetti e nonostante la nuova assenza di Sottil. A supporto di Cabral, torna Gonzalez. Mentre sulla corsia opposta è “duello” tra Ikoné e Saponara, con il primo in vantaggio sul secondo per una maglia da titolare.