Pioli dovrebbe confermare l’ossatura della squadra che ha ben figurato nelle ultime partite. Ma dal primo minuto potrebbe partire Simeone.
Un paio di dubbi per Stefano Pioli verso l’Inter. Prima tappa della ‘settimana nerazzurra’, che prevederà poi la doppia sfida con l’Atalanta, prima al Franchi in Coppa, poi a Bergamo in campionato. Il tecnico viola è intenzionato a confermare l’ossatura della squadra che sta avendo discreta continuità nel 2019. Al netto di assenze che condizionano l’undici viola. A partire dalla difesa, dove il forfait di capitan Pezzella porterà ancora Milenkovic centrale al posto di Hugo. A sinistra sempre Biraghi, mentre a destra Laurini è in vantaggio su Ceccherini. In porta ovviamente Lafont.
CENTROCAMPO. In mezzo Edimilson Fernandes confermato mediano, con Veretout sul centro-sinistra e Benassi sul centro-destra, con il solito compito di inserirsi. Lo svizzero e il francese, invece, come spesso accaduto ultimamente si alterneranno nella costruzione di gioco e negli inserimenti, oltre che nella posizione in campo. Dabo in panchina, ma potrà essere utile nella ripresa.
DAVANTI. In attacco potrebbe esserci la novità più grande. Dopo gli ingressi positivi da subentrato, Giovanni Simeone potrebbe tornare dal 1′. Il Cholito è reduce da quattro panchine di fila, ma è in crescita a livello psico-fisico e potrebbe ‘scalzare’ Muriel, apparso invece meno brillante nelle ultime gare. Il ballottaggio è aperto e potrebbe essere sciolto solo domani, ma l’argentino al momento pare avanti. Il tridente sarà poi completato da Gerson (confermato quindi in posizione più avanzata, vedremo se esterno o trequartista) e l’intoccabile Federico Chiesa. Difficile vedere subito il ‘tridente pesante’ con Muriel-Simeone-Chiesa, così come Pjaca destinato ancora a restare fuori. Ancora infortunato Mirallas.
La probabile formazione di VI.IT: Lafont, Laurini, Milenkovic, Hugo, Biraghi, Benassi, Edimilson, Veretout, Gerson, Chiesa, Simeone
Di
Marco Pecorini