Torna l’Europa, e Sousa ripensa alle due punte. L’ultima volta che la Fiorentina si schierò con Kalinic-Babacar, appunto, era la gara di andata contro lo Slovan Liberec. Finì 3-1 in Repubblica Ceca, a segno entrambi gli attaccanti viola. Capocannonieri della competizione, Nikola e Khouma: Sousa dovrebbe dare loro continuità. Turnover non eccessivo, ma comunque abbondante questa sera per la Fiorentina.
In porta confermato Tatarusanu, dietro rientra Tomovic, con Gonzalo Rodriguez (in vantaggio su Astori, che va verso un turno di riposo) e De Maio. In mezzo, riecco Cristoforo e Sanchez, con Maxi Olivera a sinistra (in vantaggio su Milic) e Chiesa a destra (nel suo ruolo naturale). Borja Valero più di Ilicic per giocare dietro a Kalinic e Babacar.
Queste le idee di base, con una Fiorentina che comunque con gli stessi uomini può giocare, oltre che con il 3-4-1-2, anche con il 4-3-1-2. Verso un turno di riposo, invece, Bernardeschi e Tello, almeno dall’inizio. Attenzione però alle sorprese, con Badelj, Ilicic e lo stesso Bernardeschi che potrebbero essere inseriti dal 1′ per dare continuità dopo le prestazioni altalenanti delle ultime settimane.
La probabile formazione di VI.IT: 3-4-1-2 Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo, De Maio, Chiesa, Cristoforo, Sanchez, Maxi Olivera, Borja Valero, Kalinic, Babacar.
Di
Redazione LaViola.it