L’esterno brasiliano ancora in dubbio a causa di qualche problemino fisico. Potrebbe essere l’unico cambio rispetto alle ultime due uscite
Vincenzo Montella cerca continuità e per farlo dovrebbe mandare in campo la stessa formazione che ha pareggiato con Juventus ed Atalanta. 3-5-2 confermato, dunque, con tutti gli interpreti (o quasi) al loro posto.
Il quasi è legato alle condizioni di Dalbert, che potrebbe godere di un turno di riposo in virtù di qualche problemino fisico. Il brasiliano tornerebbe chiaramente titolare a Milano. Se lui dovesse farcela anche domani sera, non ci saranno novità, altrimenti il ballottaggio è tra Terzic e Venuti, con Ranieri molto più defilato e considerato ormai il sostituto di Caceres.
Poi solo conferme. Con Dragowski in porta; Milenkovic, Pezzella e Caceres in difesa; Lirola a destra, Castrovilli (anche se Benassi avanza la sua candidatura), Badelj e Pulgar in mediana. Detto del dubbio a sinistra, davanti dovrebbero esserci ancora loro due, Chiesa e Ribery. Non in condizioni fisiche perfette, ma comunque in grado di giocare.
L’impressione è che qualche cambio possa arrivare domenica sera, quando la Fiorentina sarà di scena a San Siro contro il Milan. Lì si, alla terza gara in sette giorni, la fatica si farà sentire e servirà attingere ad energie nuove dalla panchina.

Di
Alessandro Latini