Italiano recupera anche Venuti, ma Odriozola è favorito. Callejon nel tridente da ex contro il Napoli
Gara d’alta classifica domani per la Fiorentina, con Italiano che mischierà ancora le carte rispetto alla trasferta di Udine. Sia perché davanti recupera Gonzalez, dopo la squalifica, sia per le caratteristiche della squadra di Spalletti.
Se in porta toccherà ancora a Dragowski, in difesa Milenkovic e Biraghi sono intoccabili. Odriozola avanti su Venuti (recuperato dopo l’infortunio) sulla corsia destra, al centro insieme al serbo è ballottaggio tra Igor e Quarta, con il brasiliano favorito.
In mezzo al campo invece il dubbio è tra Pulgar e Torreira: stavolta potrebbe spuntarla il cileno. Da mezzali Bonaventura intoccabile, Duncan sul centro-sinistra nonostante l’allarme per problemi fisici arrivato in giornata dal Ghana (ma non confermato da casa viola). Amrabat comunque pronto a subentrare dopo l’ottimo impatto anche a Udine.
Davanti, come detto, torna Gonzalez dopo una settimana di allenamenti ad alta intensità. L’argentino sarà nel tridente con Vlahovic e Callejon, con lo spagnolo che incrocia il Napoli da ex. Saponara è tra i convocati, da capire se sarà disponibile per giocare a gara in corso dopo il problemino accusato ieri.
La probabile formazione di VI.IT: Dragowski, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Pulgar, Duncan, Callejon, Vlahovic, Gonzalez.
Di
Marco Pecorini