Focus

La probabile formazione di VI.IT: davanti Nzola, Nico imprescindibile. Dubbio sulla fascia

Published on

Le possibili scelte di Italiano contro l’Atalanta: confermati Arthur e Bonaventura, ballottaggio tra i pali

La Fiorentina riparte dal Franchi, dalla sfida contro l’Atalanta, per superare la batosta contro l’Inter. Dopo la sosta Italiano spera di aver recuperato a livello psico-fisico tanti suoi titolari. Mentre uno come Nico, nonostante il rientro a tre giorni dalla partita, pare irrinunciabile.

Così il primo dubbio è tra i pali. Sarà ancora staffetta tra Christensen e Terracciano, ma l’impressione è che contro l’Atalanta possa essere scelto il secondo. Poi la difesa, dove Dodo e Biraghi saranno i titolari sulle fasce, mentre al centro Milenkovic sarà affiancato da Ranieri.

In mezzo al campo Arthur non si tocca (non c’è neanche Maxime Lopez, squalificato), al suo fianco più Mandragora di Duncan. Bonaventura sulla trequarti, dove c’è da registrare il ritorno a disposizione di Barak: arma importante a gara in corso.

A destra, come detto, Gonzalez non si tocca: se dimostrerà di aver recuperato dal viaggio in Argentina, sarà regolarmente in campo dal 1′. Dall’altra parte il dubbio più grande di formazione, con Sottil comunque avanti su Brekalo e Kouame, mentre è ancora assente Ikoné.

E poi l’attacco. Tutto porta a Nzola titolare, dopo il lavoro anche specifico svolto dall’angolano durante la sosta. Mentre Beltran, tornato giovedì dall’Argentina, partirà dalla panchina.

La probabile formazione di VI.IT: Terracciano, Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Mandragora, Gonzalez, Bonaventura, Sottil, Nzola.

56 Comments

Popular Posts

Exit mobile version