Terza e ultima partita del girone eliminatorio alla Viareggio Cup per la Fiorentina Primavera che stamani (inizio ore 11) affronta il Perugia proprio a Firenze, allo stadio Bozzi delle Due Strade.
Forti delle due vittorie ottenute contro gli argentini del Club Cai (in rimonta dallo 0-2 al 3-2) e i nigeriani del Garden City Panthers, i viola di Federico Guidi vanno a caccia del primo posto assoluto proprio a spese degli umbri che, a loro volta, hanno lo stesso obiettivo partendo sempre da 6 punti in classifica.
Non solo per questo motivo, il tecnico viola (ieri presente a Sassuolo-Psv Eindhoven) ha “avvertito” i suoi subito al termine del 2-0 di giovedì scorso, non ci sono alternative ad ottenere un risultato pieno.
«E’ assolutamente vietato snobbare la prossima partita – ha detto – e se ciò dovesse accadere, mi arrabbierei tantissimo e chiederei conto di ciò ai responsabili. Noi vogliamo essere protagonisti e per riuscirci è necessario affrontare ogni gara come se fosse una finale. In questa maniera, possiamo ricercare il risultato attraverso la prestazione positiva».
Parole chiare che non lasciano spazio ad interpretazioni di sorta e quindi stamani è lecito immaginare una Fiorentina che almeno in partenza concederà poco spazio al turnover: c’è in palio in primato del girone 8 e, soprattutto, non sono ammesse brutte figure da parte di una squadra che punta ad arrivare molto avanti nel torneo. Così riporta il Corriere Dello Sport.
Notizie
La Primavera vuole vincere il Viareggio. Guidi: “Come una finale col Perugia”
Iscriviti
Login
7 Commenti
ultimi
Altre notizie Notizie
-
Viti: “Ascolto Baglioni. Ranieri il nostro capitano, ho un enorme rispetto per lui”
Le dichiarazioni del difensore viola arrivato in estate dal Nizza Il difensore della Fiorentina,...
-
Gattuso: “Due punte? Vedrete domani. Israele? Bisogna portare rispetto, non sarà facile”
Le dichiarazioni del commissario tecnico azzurro alla vigilia della gara contro Israele Il ct...
-
Tonali: “Con Gattuso parlo tanto. Vogliamo vincere domani, non pensiamo ai playoff”
Le dichiarazioni del centrocampista dal ritiro della Nazionale alla vigilia della gara contro Israele...
-
Goleador e leader, Dzeko si congratula col giovane Alajbegović: “Quando ho segnato il mio primo gol non era ancora nato”
Le dichiarazioni social dell’attaccante viola nei confronti del giovane connazionale L’attaccante della Fiorentina, Edin...
Di
Redazione LaViola.it