Il nuovo tecnico sta provando anche il 4-3-3, ma con impostazione diversa rispetto a Montella. In mezzo ci sarà Pulgar come play.
Come sarà la prima Fiorentina di Iachini? Fino a pochi giorni fa l’allenatore ha provato più volte la soluzione che portava al 4-3-3, ma nelle ultime ore – in particolare nella seduta di ieri mattina – sembra voler puntare sul più collaudato 3-5-2. Soprattutto perché al momento i terzini in rosa non sono ritenuti adeguati a giocare in una difesa a quattro, e anche per non stravolgere il lavoro di Montella. Ci saranno comunque diversi correttivi, di uomini e di impostazione di gioco. Così scrive La Nazione.
NOVITA’. Il fulcro della manovra non dovrebbe passare dai piedi di Badelj, che va verso la panchina, ma da quelli di Pulgar, che agirà in posizione di play. Accanto a lui, confermato Castrovilli e il rientrante Benassi, che è stato recuperato dopo gli acciacchi del pre-partita di Fiorentina-Roma. In difesa Milenkovic, Pezzella e Caceres. Sulle fasce Lirola e Dalbert.
TANDEM. A Bologna rientrerà poi Chiesa, che già da venerdì ha ripreso a svolgere le partite di fine allenamento con i compagni. Al suo fianco, nel tandem offensivo, Vlahovic, che ha vinto la concorrenza di Boateng e di Pedro.

Di
Redazione LaViola.it