Connect with us

Notizie

La Premier League ‘spaventata’ dai club dell’Arabia: richiesta alla FIFA per anticipare la fine del mercato saudita

Già 400 milioni di euro spesi, la previsione è che le maxi spese possano durare per oltre un decennio. Così gli inglesi chiedono di uniformare le date mercato, che quest’anno scade il 7 settembre

I club della Premier League sono pronti a fare pressioni sulla FIFA per chiedere che venga anticipata la chiusura della finestra dei trasferimenti per il campionato dell’Arabia Saudita, per evitare che vengano saccheggiati dai giocatori dopo la chiusura della finestra europea. Come diportato dal Daily Mail, infatti, la Football Association inglese è a conoscenza delle preoccupazioni che sono state fortemente espresse in primis dall’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp, ma deve ancora ricevere una richiesta formale per agire: solo in quel caso potrebbe approcciare la FIFA con delle richieste.

I club della Pro League saudita hanno speso oltre 400 milioni di euro per nuovi giocatori quest’estate, e secondo i club di Premier queste spese folli potrebbero continuare per almeno un decennio. Inizialmente la scadenza del mercato estivo in Arabia era il 20 settembre, ma è stata anticipata al 7 settembre. Le società inglesi vorrebbero però equiparare la chiusura delle trattative alle date europee. Difficile però che ci possa essere una modifica già in questa sessione di mercato.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x