News
La polemica (giusta) di Pioli: Atalanta a Firenze con un giorno e mezzo di riposo in più
Pioli arrabbiato per il calendario, che penalizza la Fiorentina nei confronti dell’Atalanta: Gasperini potrà far recupera i suoi un giorno e mezzo in più
La questione era nell’aria da giorni, pronta ad esplodere. E Stefano Pioli, seppur con toni molto pacati, l’ha tirata in ballo poco fa in conferenza stampa (LEGGI QUI). Nessuno, in casa Fiorentina, è rimasto soddisfatto quando la Lega non ha comunicato cambiamenti di data e orario in seguito alla formazione delle Semifinali di Coppa Italia. La società viola si aspettava di ricevere ugual trattamento rispetto all’Atalanta.
Il dato di fatto è uno solo, oggettivo. Alla partita di andata, in programma mercoledì 27 febbraio al Franchi, si arriverà così: la squadra di Gasperini giocherà a Torino contro il Toro sabato 23 febbraio alle ore 15.00. La Fiorentina, invece, ospiterà l’Inter domenica 24 febbraio alle ore 20.30. La differenza sta tutta qui, in quasi un giorno e mezzo di riposo in più per l’Atalanta rispetto ai ragazzi di Pioli.
La protesta nasce da qui. Perché se la Fiorentina deve tener conto delle esigenze dell’Inter (impegnata in Europa), né Atalanta né Torino avevano esigenze particolari per giocare il sabato alle 15.00. La tensione tra le due società è già palpabile da diversi mesi. Adesso, in atteso del doppio confronto in Coppa Italia, questa piccola polemica di Pioli.