Connect with us

Rassegna Stampa

La pioggia lava via paure e incertezze. Ma la Fiorentina non sa gestire le partite

Approccio forte, aggressione nel modo giusto nel primo tempo. Poi i vecchi limiti: la Fiorentina rischia contro un Panathinaikos modesto

La pioggia abbondante lava via un po’ tutto: le paure e le incertezze della Fiorentina, il trucco del Panathinaikos che ad Atene si era imbellettato da squadra competitiva sfruttando gli errori degli avversari ma ieri si è presentato per un’ora in tutta la sua mediocrità rivitalizzandosi solo nel finale grazie all’angoscia viola di fallire l’obiettivo. E così la Fiorentina ribalta i greci e si qualifica per i quarti di Conference League: gli sloveni del Celje, sopravvissuti a una battaglia di 120 minuti più rigori con il Lugano, sono un ostacolo che non spaventa (e che fa emergere i soliti dubbi sull’effettivo valore tecnico della competizione), ma come negli ottavi molto dipenderà dall’atteggiamento e dal rendimento della squadra di Palladino. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

LIMITI. Ieri la Fiorentina ha aggredito partita e avversari nel modo giusto, ha segnato due gol in fretta, ha sfiorato più volte il terzo, ma poi ha gestito male la stanchezza e il prevedibile ritorno del Panathinaikos, a cui ha concesso spazi e occasioni che con un po’ di attenzione sarebbero stati negati. Questo è uno dei limiti della Fiorentina: non trovare una contromisura quando la partita le sfugge di mano. Non sa abbassare i ritmi, non rifiata con il possesso, non si appoggia sulle punte alzando un po’ il baricentro. Tanti lanci a caso e tante palle perse hanno ridato fiducia a rivali limitati che in tutta la partita hanno centrato lo specchio di De Gea solo due volte: un tiretto senza pretese di Ioannidis e il rigore segnato dallo stesso centravanti, inspiegabilmente lasciato in panchina per quasi un’ora da Rui Vitoria che certo non ha in rosa tanti giocatori bravi. Ha passato il turno la squadra più forte, che però ha rischiato sia ad Atene (il palo di Djuricic sul 3-2 avrebbe potuto cambiare la storia) sia ieri nella ripresa.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

22
0
Lascia un commento!x