Focus

La Penna, precedenti positivi con la Fiorentina. Ha arbitrato la vittoria a Napoli di ottobre

Published on

Nove i precedenti arbitrali tra il fischietto della sezione di Roma e la squadra di Italiano

Sarà La Penna di Roma ad arbitrare la semifinale di Supercoppa tra Fiorentina e Napoli. Con il fischietto romano i viola hanno disputato nove partite, l’ultima risale a pochi giorni fa: Fiorentina-Torino 1-0 del 29 dicembre, con gol vittoria di Ranieri. Sempre nella stagione attuale, La Penna ha diretto Napoli-Fiorentina dello scorso 8 ottobre, con vittoria viola 1-3 al Maradona con reti di Brekalo, Bonaventura e Gonzalez.

Tra gli altri precedenti c’è un successo decisamente da ricordare, come il 3-0 in casa della Juventus del 22 dicembre 2020, con Cesare Prandelli sulla panchina viola. Vlahovic (ancora giocatore della Fiorentina) stappò la gara dopo pochi minuti e il rosso a Cuadrado spianò la strada ai viola. Poi ci fu l’autogol di Alex Sandro e il sigillo finale di Caceres. L’anno scorso ha incrociato due volte la Fiorentina, arbitrando la gara contro il Verona al Bentegodi, che finì 0-3 per i viola, e Fiorentina-Salernitana 2-1, per una striscia positiva di quattro vittorie di fila negli ultimi precedenti tra La Penna e i viola. Prima di ciò, non molte soddisfazioni negli incroci tra il fischietto romano e la Fiorentina.

Nove i precedenti complessivioltre alle cinque vittorie sopra citate sono arrivati 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima lo 0-2 al Franchi contro l’Inter (decisero Barella e Perisic).

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version