Giocherà da ex contro il ‘suo’ Napoli, da cancellare il pesante 6-0 al passivo dello scorso anno. Ottimo il rapporto con il tecnico
Chiamarla partita del cuore è il minimo. Fiorentina-Napoli per José Maria Callejon è un percorso di vita calcistica e umana di sette anni, fatto di tre trofei, 349 partite, 82 gol e tante belle pagine scritte insieme. Lo spagnolo era in campo a gennaio quando i viola naufragarono 6-0 a Napoli: ora lo scenario è cambiato, scrive La Repubblica.
PUNTO FERMO. La Fiorentina è tornata protagonista dell’alta classifica, punta ad impensierire il percorso netto del Napoli. E Callejon è passato da equivoco tattico a punto fermo per Italiano. E ha un peso specifico diverso anche nello spogliatoio, oltre ad un modulo adatto alle sue caratteristiche. Il rapporto tra tecnico e giocatore è schietto, l’ex Napoli è tra i più seguiti, coccolati e spronati da Italiano. Ora ha un ruolo diverso rispetto al passato, più equilibratore e palleggiatore. Ma il piede per il cross resta il solito. E i tifosi sperano che per una volta la legge dell’ex colpisca gli avversari.

Di
Redazione LaViola.it