Linea con 4 difensori, Castrovilli ed Eysseric esterni, Bonaventura centrale. Così Cesare cambia la Fiorentina
Sul Corriere Fiorentino si parla della novità tattica di Prandelli. A sorpresa, i viola si sono schierati con la difesa a quattro. Il primo indizio che Cesare stava pensando alla svolta era arrivato nel secondo tempo a Benevento, mentre l’annuncio alla vigilia aveva confermato i sospetti: «Stiamo lavorando anche per passare ad una difesa a 4, non ci sarebbe niente di clamoroso se tra qualche partita ci disponessimo così».
CAMBI IN MEZZO. Ma le novità tattiche non si sono limitate alla difesa: quattro gli uomini anche a centrocampo, rispetto ai consueti tre interni, adattando però sulle fasce giocatori che non sono abituati a correre avanti e dietro con insistenza e con ritmi intensi. A destra ha agito Eysseric, a sinistra Castrovilli che ha avuto più di qualche affanno sotto gli occhi del Ct Mancini.
LINEA A 4. Prandelli preferisce da sempre la linea a quattro. L’aveva provata anche al suo arrivo salvo poi fare velocemente marcia indietro («Non siamo pronti»). Ora però il nuovo tentativo potrebbe essere riproposto anche a Genova tra quindici giorni.
Di
Redazione LaViola.it