Rassegna Stampa
La notte di Milenkovic: torna titolare e vuole riprendersi la Fiorentina
Il centrale serbo è pronto a tornare titolare in una stagione tra alti e bassi. Ora è reduce dall’influenza ma vista la squalifica di Quarta toccherà a lui giocare
Martinez Quarta è l’unico assente, per squalifica, di stasera della Fiorentina versione Conference League. Oltre ovviamente a Sirigu che ha già finito la stagione dopo l’infortunio al tendine d’Achille. Dunque in Polonia sarà l’occasione di rivedere all’opera Nikola Milenkovic al centro della difesa. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
LA NOTTE DI NIKOLA
Per il resto la rosa che è partita alla volta di Poznan è al completo. E dopo tanti mesi di sacrifici il tecnico si troverà a fare i conti con l’imbarazzo della scelta in quasi tutti i reparti. Di certo, però, non in difesa dove per la prima volta da dopo la sosta di fine marzo è pronto a tornare dal 1’ il quartetto composto da Dodo, Milenkovic, Igor e Biraghi. Davanti al solito Terracciano. Assetto che di recente si è visto soltanto nel secondo tempo della sfida di Milano con l’Inter.
Quella di stasera, in particolare, sarà una gara importante per il centrale serbo. Che la scorsa settimana ha dovuto fare i conti con un forte attacco febbrile che lo ha messo ko per la sfida di Coppa Italia con la Cremonese. L’obiettivo dell’ex Partizan (che è uno dei tre diffidati viola assieme a Dodo e Amrabat) è quello di riallacciare il filo con la via del gol. Visto che già nell’ultima trasferta europea era finito nel tabellino marcatori nella scorpacciata di reti in Turchia con il Sivasspor.