
Sono ancora le ore del lutto. Del dolore e dell’incredulità. Ieri l’ultimo saluto in piazza Santa Croce, con più di 10 mila tifosi presenti in ricordo di Davide. Nel frattempo, siete in tanti a proporre iniziative in memoria di Capitan Astori. Lasciando tranquille la famiglia e la società viola, in questo momento ancora sotto shock, siete stati in tantissimi che ci avete chiesto di farci promotori di un’iniziativa che riguarda soltanto la tifoseria.
Martedì era arrivato il comunicato congiunto di Fiorentina e Cagliari, con il ritiro ufficiale nei due club della maglia numero 13, che resterà per sempre di Astori. Da qui l’idea di proporre un gemellaggio fra le tifoserie di Fiorentina e Cagliari proprio in memoria di Davide. Un gesto semplice, di fratellanza in un momento di dolore, che la Redazione di LaViola.it propone e condivide unitamente alla Redazione di CalcioCasteddu.it.
Attuazione, che poi spetterà eventualmente ai tifosi stessi in occasione della penultima giornata di campionato, quando si disputerà Fiorentina-Cagliari al Franchi. Ed il destino vuole che la partita sia in programma per domenica 13 maggio. Quel 13 che ricorre e che ha accompagnato Davide durante la sua carriera. Sarebbe bello, se proprio in quella data fosse sancita una grande amicizia fra le due tifoserie.

Di
Redazione LaViola.it