Vittoria di carattere quella della Fiorentina a Cagliari, che vale molto più dei tre punti ottenuti dalla sfida in Sardegna
Una vittoria di carattere quella della Fiorentina a Cagliari, che vale più dei semplici tre punti, scrive La Nazione.
La truppa di Palladino è stata capace di ribaltare un andamento che lasciava presagire la ’solita’ prestazione della Fiorentina contro squadre che, sulla carta, le sono inferiori. In fondo è già successo in questa stagione a ranghi completi, con Kean. Certo, se l’assenza di Moise dovesse proseguire – ci auguriamo per lui e per la Fiorentina di no – la squadra dovrà fare gli straordinari per dividersi tutto il lavoro svolto da Moise. Ma questa vittoria conferma come il gruppo sia migliorato soprattutto sotto l’aspetto della forza mentale, attingendo a piene mani nella volontà di vincere, nonostante tutto.
Di contro, la presenza di uomini di personalità come ad esempio Cataldi e Gosens ha dato ossigeno puro alla fiducia collettiva. Soprattutto il tedesco, con il suo carisma silenzioso è stato la coperta di Linus dello spogliatoio viola, che può comunque contare su riferimenti riconosciuti per status (De Gea, ndr) e altri che si sono guadagnati stima e rispetto con il loro atteggiamento, visibile e non (ad esempio Ranieri).
Con queste basi la volatona finale può essere affrontata con qualche certezza in più: l’autostima. Non un aspetto banale.
Di
Redazione LaViola.it