Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione: Viola, è l’occasione per ripartire Tre punti valgono il quinto posto

Fiorentina

La Fiorentina vuole dimenticare subito la sconfitta di Salerno: cinque partite per raggiungere un sogno. E Firenze spinge la squadra

Il nostro campionato è stato straordinario“, ha detto Italiano alla vigilia della partita contro l’Udinese. Lo conferma la classifica, con un quinto posto è che alla portata di mano, distante solo tre lunghezze. L’Udinese, oggi pomeriggio al Franchi, rappresenta l’ostacolo da superare per raggiungerlo. Una vittoria contro i bianconeri non servirebbe quindi solo a riscattare la brutta prestazione di Salerno, ma regalerebbe punti fondamentali per la volata finale.

La sconfitta dell’Arechi ha portato con sé tanti rimpianti. L’unica consolazione, come sottolinea La Nazione, è che tutte le altre concorrenti per l’Europa si sono fermate, a parte l’Atalanta.

Se nelle ultime due trasferte contro Juventus e Salernitana la Fiorentina ha mostrato qualche incertezza, in casa i viola hanno un altro passo, grazie anche alla spinta del Franchi che anche oggi non mancherà.

L’Udinese arriva con una classifica quieta e molta fisicità (nonostante l’assenza di Beto in attacco). Mancano cinque gare alla fine del campionato e i viola devono cercare di massimizzare le occasioni di conquistare punti. Anche perché nelle prossime giornate la squadra di Italiano dovrà affrontare Milan, Roma e Juventus (oltre alla Sampdoria). Ovvio quindi che la partita di oggi pomeriggio abbia un significato particolare all’interno delle tabelle che portano in Europa.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x