Rassegna Stampa

La Nazione – Vienna ‘chiama’ il Bologna. Tra obiettivo Conference e paure in campionato

Published on

La Fiorentina deve vincere a Vienna col Rapid, trampolino per poi arrivare alla gara delicatissima di domenica contro il Bologna

La realtà viola vive e fra brividi di paura (vedi la classifica di campionato) e un obiettivo che si chiama Conference. La Fiorentina si prepara a vivere la sua notte europea, a casa del Rapid Vienna, portandosi in campo due concetti dal valore assoluto. Il primo, quello che vuole e considera la Conference League il vero e quindi primo obiettivo stagionale della squadra di Pioli, scrive La Nazione.

Viste, insomma, le notevoli, pesanti e preoccupanti sensazioni che si porta dietro il campionato, il percorso da fare per arrivare a un risultato che possa riscattare l’annata è proprio quello che passa per l’Europa. Punto numero due: i 90 minuti di Vienna dovranno essere vissuti e tradotti dalla Fiorentina come una sorta di trampolino per arrivare alla prossima sfida di campionato, con lo slancio giusto per iniziare la risalita. Dunque, il risultato, una vittoria, ma anche e soprattutto il modo in cui arriverà, saranno da trasformare nella spinta indispensabili per poi affrontare e battere il Bologna.

Difficile, insomma, scindere il turno di questa sera con il Rapid dal match che aspetta i viola domenica al Franchi. I binari delle due diverse competizioni viaggiano infatti in parallelo solo… simbolicamente, visto che la Fiorentina potrebbe davvero iniziare a vedere la fine del tunnel della crisi solo considerando Rapid e Bologna due tappe da vivere in simbiosi. L’aria in casa viola rimane segnata dalla tensione e dai timori di un futuro che scricchiola da settimane. Battere il Rapid e correre nella direzione giusta contro il Bologna è un doppio obbligo da cui non si può uscire.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version