Rassegna Stampa

La Nazione – Via al ritiro inglese. Stamani la partenza, oggi il primo allenamento a St. George’s Park

Published on

È prevista per questa mattina la partenza della Fiorentina in direzione Inghilterra, dove la squadra di Pioli effettuerà la seconda fase di preparazione

È prevista già per questa mattina la partenza della Fiorentina in direzione Inghilterra, dove la squadra di Pioli effettuerà la seconda e ultima fase di preparazione estiva in vista della prossima stagione, scrive La Nazione. I viola -i cui convocati sono attesi stamani – atterreranno con un volo charter a Birmingham attorno all’ora di pranzo e già nel pomeriggio sosterranno il loro primo allenamento in terra inglese. Il luogo che ospiterà Ranieri e compagni nella loro prima fase di lavoro (fino al 2 agosto) sarà decisamente affascinante, visto che la squadra soggiornerà e si allenerà presso le strutture del St. George’s Park, la casa di tutte le 23 squadre nazionali di calcio inglesi: situato all’interno di 330 acri nella campagna dello Staffordshire (il centro sportivo si trova alle porte della cittadina di Burton upon Trent), la struttura vanta ben 14 campi da calcio. Un luogo affascinante paragonabile, per grandezza e modernità, al Viola Park.

Successivamente, nella seconda settimana di ritiro, la squadra si sposterà a Leicester da dove inizierà il suo mini-ciclo di amichevoli: quella contro le Foxies del 3 agosto, quella contro il Nottingham Forest dell’ex Milenkovic del 5 e quella prestigiosissima (e dai mille ricordi per De Gea) dell’Old Trafford contro lo United del 9.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version