Rassegna Stampa
La Nazione – Torna il soldato Comuzzo. Tris di gare in cui dovrà giocare per forza
Pietro Comuzzo giocherà da titolare le prossime tre sfide della Fiorentina, sia col Betis che con la Roma domenica
Come qualsiasi soldato che si rispetti, si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Pietro Comuzzo è così. Affidabile e pronto, scrive La Nazione.
La sua stagione è arrivata a un punto di svolta. O quantomeno la sua settimana. L’esclusione dalla lista Uefa di Pablo Marí e la squalifica di Ranieri per la trasferta di Roma in campionato lo proiettano nell’undici titolare nelle due gare. Colonna portante nella prima parte della stagione nella quale si è guadagnato anche le convocazioni di Luciano Spalletti. Il passaggio al 3-5-2 e l’arrivo di un professore del ruolo come Marí lo hanno relegato spesso in panchina, ma Palladino non ha mai nascosto la sua grande fiducia nel ‘soldato’ viola.
All’orizzonte c’è la difficile sfida contro il Betis Siviglia dove si piazzerà al centro della retroguardia. Lì dove ha speso il suo percorso europeo, con Pongracic alla sua destra e Ranieri sul fronte opposto. A Roma invece dovrà giocare da vice Ranieri, lì a sinistra dove è meno abituato. Anche per questo Palladino lo ha inserito proprio al posto del capitano nel secondo tempo del Derby contro l’Empoli. Una buona mezzora di qualità in quella zona di campo, per capirne i segreti e affinare l’intesa con Gosens in vista della battaglia dell’Olimpico di domenica prossima.