Rassegna Stampa
La Nazione: i tatuaggi, la moglie e il figlio ‘fiorentino’. Aspettando Dodô(t), conosciamolo
Appassionato di tatuaggi, il brasiliano una moglie e una figlia. Il secondogenito nascerà a Firenze. Conosciamo il nuovo terzino viola
Domilson Cordeiro dos Santos, meglio noto come Dodô, sta per diventare ufficialmente un calciatore della Fiorentina. Come racconta La Nazione, è solo uno dei 40 brasiliani che negli ultimi 20 anni sono stati acquistati dallo Shakhtar. Dal 24 febbraio, però, l’Ucraina è alle prese con la guerra e pochi giorni dopo l’inizio del conflitto il terzino, insieme alla moglie Amanda K. Ferreira (anche lei brasiliana), ha deciso di rientrare nel suo paese.
La coppia ha una figlia che compirà cinque anni settimana prossima, e sono in attesa del secondogenito (un maschietto), che nascerà tra tre mesi. Il secondo figlio di Dodô nascerà quindi a Firenze.
Dodô è un classe ’98, e nella Fiorentina troverà altri due brasiliani suoi coetanei: Igor e Cabral. Questa presenza sicuramente faciliterà il processo di ambientamento del terzino. Il suo profilo Instagram alterna immagini significative relative all’Ucraina a foto spensierate che lo ritraggono insieme alla famiglia o che mostrano la sua passione per i tatuaggi.
In passato ha vestito le maglie del Coritiba, in Brasile, e del Vitoria Guimaraes, in Portogallo. Nei giorni della lunga attesa per il suo arrivo a Firenze ha avuto la possibilità di fare il turista a Milan. E in molti si sono lasciati scappare la battuta “Aspettando Dodò(t)“, mutuando la celebre opera teatrale di Samuel Beckett.