News
La Nazione: stallo per Caicedo. Ipotesi scambio Duncan-Pavoletti con il Cagliari
Il mercato dei viola ha ormai una data di inizio: il 20 gennaio. I ruoli da completare sono sostanzialmente due
Il messaggio che arriva da giorni dalla Fiorentina è una fotocopia di quattro parole «Dopo il 20 gennaio». Perché da allora in poi, dopo aver definito la scrematura dei giocatori «scontenti», o comunque ritenuti non indispensabili, la Fiorentina cercherà di mettere a segno i colpi in due ruoli specifici. Ovvero il tattico di centrocampo e la seconda punta che possa, all’occorrenza, giocare anche da centravanti al posto di Vlahovic. Nel caso di Caicedo, uno degli obiettivi della prima e della seconda ora il problema sarebbe costruire un equilibrio capace di sostenere la coppia con Vlahovic. Infatti l’attaccante della Lazio non accetterebbe di essere un’alternativa. Scrive La Nazione.
Sempre per quanto riguarda gli attaccanti, da definire la posizione di Kouame. Anche per lui continuano ad arrivare richieste (in Italia a Torino e Verona). Sarà decisiva l’opinione di Prandelli, che per quanto riguarda la maglia da titolare ha già fatto una scelta chiarissima. Per Duncan nel frattempo continuano ad arrivare richieste, con il Cagliari in prima fila. Possibile uno scambio che coinvolga Pavoletti? Per il centrocampista ghanese si sono mosse altre squadre, a cominciare dal Verona. In coda anche Parma e Genoa.
La Fiorentina non ha approfondito le possibilità di aprire trattative con eventuali «conguagli» in giocatori. Ieri tutto convergeva verso la preparazione della partita contro l’Inter, considerata un crocevia importante della stagione. Non a caso Commisso è rientrato dagli Usa, dopo due mesi e mezzo, per assistere al match. Dopo il 20 gennaio la Fiorentina cercherà di raccogliere i frutti del lavoro fatto nelle scorse settimane, anche perché il mercato entrerà nel vivo e molti giochi strategici da parte dei club cominceranno a perdere valore.