I granata metterebbero sul piatto una ricca offerta per l’Arsenal, così la Fiorentina starebbe tornando sull’argentino dell’Udinese
Il Torino potrebbe aver trovato l’argomento giusto per sorpassare la Fiorentina nell’assalto a Torreira, scrive La Nazione. Sono 24 milioni i motivi che stanno spingendo l’Arsenal ad accettare l’offerta granata e far tornare il centrocampista alla corte di Giampaolo, suo scopritore italiano quando era alla Sampdoria. Strategia diversa quella dei viola, pare, che invece aveva intavolato la trattativa con i Gunners sulla base di un prestito robusto – quasi 10 milioni – e riscatto altrettanto robusto (bonus compresi) per arrivare a sfiorare la cifra (cifra 30 milioni) che il club inglese vorrebbe. Ma l’Arsenal sta tentennando di fronte alla proposta granata.
DE PAUL. La Fiorentina non perde d’occhio la vicenda, ma guarda anche verso Udine. E’ De Paul, non una novità, l’alternativa (e che alternativa) a Torreira. Pradé stravede per l’argentino che ha avuto quando dirigeva le operazioni sportive ad Udine. Anche in questo caso, però, servono argomenti importanti perché la stagione finita da poco ha confermato tutte le qualità di De Paul, in fase realizzativa e di leadership. Insomma, una crescita esponenziale che ha contribuito a far aumentare le già alte (35/40 milioni) quotazioni (Pozzo non fa mai sconti) anche a livello internazionale. Non per niente il Leeds del ’Loco’ Bielsa aveva messo gli occhi sull’argentino e si pensava che ormai l’operazione fosse ai dettagli. Ma l’affare non si è mai concretizzato.
C’E’ ANCHE LA JUVE? Ecco perché la Fiorentina è tornata a farsi viva, anche se per lo stallo della trattativa inglese potrebbe esserci un motivo ben più pericoloso: l’inserimento della Juventus. Manovra di disturbo, reale interesse o tentativo per offrire una contropartita per Chiesa?

Di
Redazione LaViola.it