Rassegna Stampa
La Nazione – Ritiro al Viola Park e abbonamenti: già 4,5 milioni di incasso. Boom di vendite delle maglie
Numeri ottimi per quanto riguarda l’entusiasmo attorno alla Fiorentina. Al Viola Park sempre soldout
Il ritiro della Fiorentina al Viola Park si è trasformato in un vero e proprio bagno di entusiasmo. Un successo sotto ogni punto di vista testimoniato da una partecipazione popolare straordinaria e da un clima di coinvolgimento che ha investito l’intero mondo viola, scrive La Nazione.
Le porte aperte del centro sportivo di Bagno a Ripoli hanno accolto un afflusso mai visto: rispetto allo scorso anno gli ingressi sono quadruplicati, passando da una media di 400 a oltre 1.000 spettatori per ogni seduta. Un colpo d’occhio notevole e suggestivo, considerata anche la novità dell’iniziativa, anche durante il Viola Carpet e le amichevoli, andate sempre sold-out.
Il Viola Park, però, non è stato soltanto la casa della prima squadra. Più di 1.300 bambini hanno partecipato ai Summer Camp organizzati al centro sportivo, mentre al Barberino Outlet Viola Village sono stati oltre 3.500 i piccoli tifosi coinvolti nelle attività ludico-sportive. A confermare l’ondata di entusiasmo che accompagna la nuova stagione c’è stato poi il boom della campagna abbonamenti: in soli dodici giorni la Fiorentina ha incassato oltre 4,5 milioni di euro, superando il totale del primo mese e mezzo dell’anno scorso. Con quasi 11.000 tessere già sottoscritte, la quota dello scorso anno sarà sicuramente superata. Ottimi riscontri anche per la nuova collezione di maglie 2025/26: nei Fiorentina Store sono già state vendute circa 4.500 casacche.